lunedì 17 novembre 2008

La colazione del campione

Quando si parla di Zona, uno dei commenti che ci sentiamo più fare è "ma dai quella dieta dove mangi la ricotta al mattino!!! che schifo"

A parte che sia io che la mia socia non pensiamo alla Zona come dieta dimagrante ma come regime alimentare (ed è cosi che DEVE essere perché cosi la Zona è..) Riccio stessa vi ha dimostrato come sia possibile fare colazione con una buona fetta di torta di mele.

Io ho trovato (con mio grande stupore essendo sempre stata tipa da latte e biscotti) il mio perfetto equilibrio con questa:




ossia una Crepe alla marmellata.
Ok, so che anche su questa al mattino i commenti si dispiegano.. ma che dire.. a ma piace un sacco, mi da una grande autonomia e accompagnata a una calda tazzona di the verde, mi da il buongiorno ogni mattino

Ingredienti 1 blocco
2 albumi 1mbP
40gr marmellata alla fragola Hero Diet 1mbC
5 gocce di tic
1 cucchiaio di crusca di avena
5 nocciole 1mbG

Facile facile: mentre sbattete gli albumi con la crusca e il tic, sgranocchiate le nocciole. Ungere con uno scottex sporco di olio un padellino antiaderente, e quando è bello caldo versare il composto. Una volta cotto da ambo i lati, guarnire con la marmellata. Ovviamente lo si può guarnire con altro... tutto rigorosamente bilanciato.


Buon appetito!

3 commenti:

Riccio ha detto...

Si si è vero... si può fare colazione con un'abbondante fetta di torta di mele ed un caffèlatte, oppure con due di queste super crepe con la marmellata, spesso ci metto sopra anche della frutta o della marmellata senza zucchero fatta in casa: mela e cannella sluuurp! Brava papero, questa è la mia colazione preferita!! ;-)

Gianchy ha detto...

Buona!!! La voglio provare una domenica mattina quando non ho per nulla fretta (di solito la mia colazione dura dai 2 ai 3 minuti al massimo :-( ). Ma spiegami una cosa... le nocciole sono da sgranocchiare a parte???? Pensavo andassero all'interno della crepe...

Riccio ha detto...

Papero a quanto pare sgranocchia le nocciole a parte mentre cicuna la crepe (nei giorni lavorativi ceramente per fare presto..) io invece sai che faccio.. o le sgranocchio da dentro al piatto mentre mangio la crepe o, ancora meglio, all'interno della crepe insieme alla marmellata metto lo stesso quantitativo di granella di nocciole... prova! ;-)