martedì 29 settembre 2009

Zuppa di ceci e code di gambero

Sembra fosse arrivato l'autunno con umido e pioggia.. e oggi invece siamo di nuovo a maniche corte. Ma da vera love adict delle zuppe, io alla prima avvisaglia di autunno ho riniziato la mia produzione a livello industriale!
Questa per me è una novità, anche se girovagando per internet mi sono resa conto che è un must. Bhè.. volete sapere come è? Io vi consiglio di spendere ben 5 minuti 5 per prepararla.. e poi farete come me, che l'altro giorno ho riempito la dispensa di 10 scatole di ceci :-D

Zuppa di ceci e code di gambero (8mbC - 8mbP - 8mbG)
Ingredienti

480 gr Ceci in scatola 7.38mbC
400 gr Code di gambero puliti 8mbP - 4mbG
100 gr Passata di pomodoro 0.33mbC
45 gr Cipolla 0.28mbC
9 gr Olio extra vergine di oliva 3mbG
1lt acqua

Affettare la cipolla, farla soffriggere una buona parte in 3 gr di olio. Una volta appassita, aggiungere i ceci scolati. Far saltare per qualche secondo e aggiungere l'acqua. In un altro pentolino far soffriggere in 3 gr di olio la rimanente cipolla con il pomodoro. In una padella antiaderete far saltare in 3 gr di olio le code di gambero. Una volta cotti, metterne da parte alcuni per la decorazione, e la maggior parte tagliarli grossolanamente.
Dopo 5/10 minuti frullare i ceci, aggiungere il pomodoro e far scaldare per un minutino. Infine aggiungere i gamberi.
Buon appetito!




PS: le foto sono pessime lo so, ma fotografare le zuppe per me è ancora un problema!




2 commenti:

Federica Simoni ha detto...

che bella questa zuppa!! molto invitante!

Stefania Oliveri ha detto...

Anche io l'ho fatta, ma senza il pomodoro, e l'ho provata anche con la salsiccia... goduriose!