mercoledì 3 giugno 2009

Agretti mon amour?


Si scriverà cosi? io il francese non lo so.. ma ci siamo capiti vero?
Ieri sera è stata l'apoteosi con questa pasta agli agretti... Ovviamente visto quanto sono piaciuti la prima volta, l'altro giorno ne ho comprati due confezioni.Le ho bollite tutte e due: una parte è stata condita e pappata come contorno.
L'altra parte l'ho utilizzata come sugo per pasta. Ed è stato un vero successone. Anche se volendo la si poteva sempre mangiare cosi, come contorno, oppure devono essere divini su crostoni di pane caldo...
PS: le foto sono state fatte un pò frettolosamente causa ospite affamato e quindi un pò sfuocate... sorry

Pasta con agretti
Ingredienti: io sono andata molto ad occhio..
Rigatoni (ma potete usare la pasta che preferite... io avevo da finire questi)
Agretti
4 -5 Acciughe sott'olio
Capperi dissalati 1 manciata abbondante
Pulire e bollire gli agretti per 5 minuti. Pestare insieme acciughe capperi e olio. Condire con questa crema gli agretti.
Cuocere la pasta, scolarla per bene, condire con olio e gli agretti.
Vi pentirete di aver cotto poca pasta e pochi agretti... garantito!
Buon appetito!

Nessun commento: