martedì 19 gennaio 2010

Polenta con funghi

In queste fredde giornate d'inverno la polenta ci sta come il cacio sui maccheroni... calda ricca coccolosa accogliente resa gustosa dal una bella spadellata di funghi :-) eeeh io adoro il sabato sera ;-)
Polenta e funghi
Ingredienti

Funghi freschi circa 1 kg
1 busta Funghi secchi
1 bicchiere vino bianco
1 dado ai funghi
prezzemolo q.b.
2 spicchi di aglio
olio
sale

per la polenta vi rimando qui: http://ricciopapero.blogspot.com/2008/11/il-nostro-sabato-sera.html per due persone ne ho fatta 250 gr (troppa comunque - ne bastava 200 gr)

Pulire accuratamente i funghi e tagliarli a tocchetti. Far ammorbidire i funghi secchi in acqua calda. Far rosolare l'aglio in olio caldo, aggiungere i funghi e sfumare con il vino. Aggiungere successivamente il dado ai funghi sbriciolato e un bicchiere di acqua. Lasciare cuocere finchè i funghi non saranno belli morbidi. Spegnere la fiamma, aggiungere il prezzemolo fresco ed impiattare.
Buon appetito !

4 commenti:

sciopina ha detto...

adoro piatti cosi' soprattutto adesso che fa tanto freddo..
buonaaaaaa

Josephine ha detto...

Io l'adoro la polenta!!

Viviana B. ha detto...

Oh, che meraaaavigliaaaaa! E poi non c'è carne, quindi io - che non sono vegetariana, ma mi manca poco così - la mangio proprio di gusto! Questa ricetta ve la copio!

Viviana B. ha detto...

Preparata ieri per pranzo. Confermo: goduria somma!!! :-)