martedì 30 giugno 2009

Finto sushi!

Uff.. da dove partiamo? Ce ne sono davvero tante in archivio da postare.. e se vogliamo arrivare a quota 100 ricette al più presto, devo darmi una mossa!
Sinceramente non credevo fossimo cosi attive! Tutto questo è iniziato per gioco ed invece sta diventando una cosa seria ma piacevole.


Questo finto sushi nasce qualche anno fa, una ricetta vista in un libro di stuzzichini per aperitivi... pardon! oggi si chiamano FINGER FOOD.. anche se per me restano sempre stuzzichini :-D

Finto sushi
8 fette pane integrale
formaggio tenero tipo Robiola o Philadelphia
100 gr Salmone affumicato
Maionese
50 gr Prosciutto cotto
Peperone rosso (ne basta una falda)
Erba cipollina
Limone

Togliere la crosta dalle fette di pane. Con un mattarello appiattirle per bene.
Tritare l'erba cipollina ed aggiungerla al formaggio. Affettare a listarelle la falda di peperone.
Iniziamo ad assemblare il nostro finto sushi. Il primo abbinamento è: sul pane spalmare il formaggio e successivamente il salmone, qualche goccia di limone e arrotolare il tutto. Avvolgere il rotolone in carta trasparente e porre in frigo. Il secondo abbinamento è: sul pane spalmare la maionese e successivamente il prosciutto cotto, mettere all''estremità la listarella di peperone. Arrotolare il tutto, avvolgere il rotolone in carta trasparente e porre in frigo.
Procedere cosi fino al termine degli ingredienti. Vanno lasciati in frigo almeno 1 oretta. Al momento di servire, togliere la carta e tagliarli in 2 parti.

Gli abbinamento sono a vostro piacimento: potete sbizzarrirvi con altro pesce o salume.

Buon appetito.

1 commento:

piera ha detto...

STUZZICHINI super golosi!
ciao a presto