giovedì 13 novembre 2008

Viva le cozze coi fagioli!!


Cara Papero, sembra quasi ti voglia rispondere a suon di zuppa, ma sai bene che la scelta è stata del tutto casuale… ieri sono stata a fare la spesa con l’intento di comprare del pesce dato che era da parecchio che non lo cucinavo, guardando il banco del pesce mi rendo conto che davanti a me si ergeva una enorme montagna di cozze! …e non sapete come mangio con gli occhi io!! Così mi sono ricordata della mia amica che qualche giorno fa mi parlava di piatti, di foto e di zuppetta di cozze… basta decido, le compro, e faccio pure la fila!! Tornata a casa cerco tra i foodblog (tanto per cambiare :-) ) una zuppetta di cozze che metta d’accordo sia mamma che papà riccio, e in cosa mi imbatto..? In una zuppa di cozze e fagioli da acquolina in bocca… perfetta si può fare anche in Zona, anzi, le dosi sono quasi da Zona!! Ho fatto la versione 3 blocchi per 2 persone, ma con una tale bontà si potrebbe anche integrare il blocco del prenanna e fare 4 blocchi per ognuno.
Che dire… il risultato è stato strepitoso, provatela…
Viva le cozze coi fagioli!!

Ingredienti per 6 blocchi totali:
360gr di cozze sgusciate 6mbP
210gr di fagioli cannellini lessati 3mbC
150gr di pomodori pelati o passata 0,5mbC
40gr di cipolla 0,25mbC
30gr di carota 0,25C
9gr di olio extravergine d’oliva 3mbG
Un pezzetto di sedano –
Un mazzetto di prezzemolo tritato --
1-2 spicchi d’aglio –
Peperoncino –

Il procedimento è sempre quello di Rocco.

Completate il pasto con 1 blocco di frutta secondo i vostri gusti!

2 commenti:

Papero ha detto...

cosa è una sfida??
lo sai vero cosa ho in lista?? mi sa che se mi sfidi devi prepararti ad una sanguinosa sconfitta!!!

ps: bellissima zuppa :-D

Riccio ha detto...

No no per carità, non mi metterei mai in competizione con il papero numero 1... ma se insisti.. ricorda che se tu ce l'hai da ovest io ce l'ho da est!