lunedì 3 novembre 2008

...si inizia...

http://it.wikipedia.org/wiki/Riccio
http://it.wikipedia.org/wiki/Erinaceus_europaeus
Il riccio è per antonomasia un animale che punge… che punge per proteggersi dal mondo esterno. Ma se vi è mai capitato di trovare un riccio… con calma questo si fa raccogliere chiudendosi e raggomitolandosi su sé stesso, nascondendosi agli sguardi esterni. Raccogliendolo ci si accorge però che alla fine gli aculei non pungono + di tanto, e con calma il riccio preso coraggio si schiude, mostrando il suo musetto simpatico e dolce.
http://it.wikipedia.org/wiki/Papero
http://it.wikipedia.org/wiki/Anatra_muta
Il papero invece da principio esprime simpatia e fa scappare un sorriso quando scodinzola in mezzo all’acqua, fregandose in apparenza di tutto ciò che si muove intorno, ma attento che non gli si tirino le piume. Da confidenza senza troppi pensieri, per poi magari ritrovarsi in padella con un vestitino di arance. La Disney lo ha disegnato come un animale un po’ sfortunato, ma soprattutto pasticcione... e descrizione non poteva essere più azzeccata!

Ci siamo conosciute un po’ di tempo fa grazie all’alimentazione in Zona (si si, quella delle star come Jennifer Aniston, ma nonostante tanta perseveranza nemmeno nei brufoli assomigliamo a lei) e il tempo ci ha unite non solo in questa passione ma nel cammino normale della vita. La distanza non sembra indebolire troppo questo legame, perché Internet è un mondo fantastico quando si vuole. Ci siamo scoperte simili nei valori morali e nei sogni di due normali ragazze (donne????), nell’amore per i nostri cani, nel legame alla famiglia e soprattutto all’amicizia. Ma prima fra tutto nella lealtà, nella serietà e correttezza verso gli altri. Abbiamo deciso di creare questo blog per farvi conoscere la nostra Zona senza voler insegnare nulla a nessuno, e per rendervi partecipi dei nostri pasticci in cucina, sia in Zona che non! Buon divertimento e benvenuti a tutti.

5 commenti:

Gianchy ha detto...

Benvenute ragazze!!! Adoro i blog che parlano di cucina, si appredono sempre cose carine, mi viene 'quasi' voglia di mettermi ai fornelli... Non vedo l'ora di collezionare le vostre ricette!

Un bacione grande grande,
Gianchy

director ha detto...

mi piace molto questo blog... poi detto da una buona forchetta come me.. si fà presto a crederci!!una curiosità..sei lo/la stesso/a riccio/a che ha lasciato un commento sul mio blog? se si mi piacerebbe tanto capire chi sei!!? cmq buona giornata e... buon appetito.. ^_^ carmen..

Lory ha detto...

Ah ecco adesso vi conosco un pò meglio ;-)
Io ho cercato di capirci qualcosa a proposito della dieta a Zona ,ma in verità ho capito solo che..
La dieta A zona non c'entra un piffero con la dieta Zona è vero?
;-)

Riccio ha detto...

Cara Lory, comunque la si voglia scrivere la dieta Zona è una sola, ed è quella ideata dall'americano Barry Sears: ricca di frutta, verdura, carne, pesce, grassi insaturi e omega 3 associati ad una moderata attività fisica e gestione dello stress. Il cibo non è più materia di cui riempire lo stomaco, ma il mezzo con cui poter gestire il proprio benessere e la propria salute.
Se ti va di approfondire il discorso ti consiglio di leggere "Come raggiungere la Zona" di Barry Sears.
Un bacio da Riccio e Papero

Papero ha detto...

Cara Lory, per qualsiasi ulteriore chiarimento magari ci sentiamo tramite posta anche su face.
Tieni presente che l'alimentazione in Zona si basa innanzitutto sull'insulina e ha lo scopo di tenere i suoi valori bassi... e in tal modo permette di raggiungere un ottimale equilibrio ormonale, di prevenire e curare infezioni e diverse patologoe. Ora, io e Riccio non siamo certo medici e siamo più esperte sul piano pratico che scientifico, e non so la patologia del piccolo Gius... non so se segure questa alimentazione può portare benefici. Ci sono diversi dottori certificati Zona, diversi semplici libri con cui documentarsi.
Se hai bisogno scrivici :-D
Baci