venerdì 14 novembre 2008

Quel miso di riso... con il pomodoro!


L'abbiamo scoperto questa primavera per colpa del mal di schiena di Pisel...
Immagino facciate fatica a capire il nesso logico delle due cose, ma è molto semplice. Allora il Pisel ha mal di schiena e va a fare massaggi da questo nuovo personaggio che gli è stato consigliato, il quale spiega che il mal di schiena può essere dovuto a una infiammazione dell'intestino e di iniziare ad utilizzare il miso di riso.
A parte che è risultato che non era un infiammazione intestinale ma sciatalgia, 2 ernie, schiacciamento della colonna vertebrale con relativa usura della cartilagine bla bla bla bla bla bla, il lato positivo (filosofia di Pollyanna!!!!) è che abbiamo scoperto il Miso e d'inverno ne consumiamo quantitativi industriali.
Per maggior informazioni in merito vi rimando qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Miso
Noi lo utilizziamo facendo un brodo vegetale di carote cipolla e sedano tagliato a dadini e fatto bollire con tanta acqua per un po'.. un bel po'... Alla fine si impiatta e si aggiunge il miso (MAI farlo cuocere sul fuoco). Non ha praticamente apporto calorico, quindi anche per la zona non va conteggiato ed è molto riempitivo!
Quello nella foto ha avuto un aggiunta di conserva di pomodoro.. si perché ho chiesto "Pisel quando vai a casa metti su il brodo per il miso.." e lui che fa? Ci aggiunge il pomodoro confondendosi con il minestrone... già perché la scorsa settimana ha messo a cuocere il minestrone senza pomodoro e lo avevo pesantemente ripreso...
Che dire? Dio li fa.. poi li accoppia!!!

Ps.: molto buono anche con il pomodoro!
Ps.: non mi dilungo sugli effetti collaterali del miso.. ma ecco.. l'improtante voi siate una coppia affiatata.. molto affiatata!!

Nessun commento: