mercoledì 28 gennaio 2009

Felici di esserci!

Siamo anche un po’ imbarazzate… la dolcissima Annamaria è stata così carina da dare a noi novelle ed inesperte blogger un meme premio che a noi suona come un riconoscimento, come se ci desse la conferma che anche noi esistiamo su questa rete e qualcuno, oltre i nostri cari, ci legge e prova curiosità nel vedere cosa proponiamo sulle nostre pagine. Ti ringraziamo di vero cuore.
Adesso allora anche noi dobbiamo concretizzare e dare i nostri propositi, pronti.....?

1) Sarebbe troppo facile dire “mi voglio mettere d’impegno e fare la dieta!” perché noi seguiamo già uno stile alimentare che più comunemente viene detto “dieta”, allora vorrei formulare un proposito un po’ più serio… vorrei riprendere da capo la mia Zona come dal primo giorno facendola 1 mese di filato senza interruzioni.
2) Vorrei prendermi più cura di me, del mio aspetto, e lo so che è una bella impresa, inizierò pian piano…
3) Vorremo imparare a fare la spesa e/o cucinare con la consapevolezza costante che a mangiare siamo solo in due e non un esercito e soprattutto che non c’è bisogno di comprare tutto ciò che vediamo allo scaffale perché non c’è pericolo di una imminente guerra mondiale, niente scorte ma più prodotti freschi sarebbe l’ideale, si!
4) Vorremo finalmente raggiungere la consapevolezza che la donna è diversa dall’uomo e che noi inderogabilmente siamo due donne, ci dobbiamo rassegnare alla nostra natura e ricordarci di metter più spesso una bella gonna!
5) Vorremo disintossicarci da quegli alimenti per noi tanto buoni ma altrettanto da bandire vedi liquirizie, caramelle, patatine e biscotti…
6) Vorremo avere l’occasione, almeno per un giorno, di incontrarci armate di pentole e mestoli e di passare una giornata a cucinare insieme, ma forse solo una giornata sarebbe poco… il top sarebbe forse una settimana, pranzi, pomeriggi e cene! Wow!!
7) Vorremo anche riuscire a fare un bel viaggio all’estero, località molto lontane, ma più che altro il desiderio sarebbe di riuscire a concepire un viaggio lontano da quelle solite località che già amiamo, perché non innamorarsi anche di altre??
8) Mettere tutto il nostro impegno per far si che si realizzi il nostro più ambizioso desiderio

Ed ora, come tradizione vuole, facciamo lo stesso dono ad altre amiche... amiche che per un motivo o per un altro sentiamo che ci hanno aiutato a maturare l'idea del blog ed anche come blogger stesse, grazie a tutte voi ragazze :-x ......ma ora bando alle smancerie, su forza che ora tocca a voi..... avanti ;-)

Denise
Sweetcook
Viviana
Eleonora
Gianchy
Viviana B.
Camomilla
Vanessa

8 commenti:

anna maria ha detto...

Siete fantastiche:chi piu' di voi meritava un premio del genere? dai vostri propositi si leggono i vostri "difetti":uniche!
Pero' dovete mantenerli.... un abbraccio
p.s. non male l'idea del incontrarsi...pero' a mangiare..
anna maria

Denise ha detto...

grazie mille del superpremio!!! Anche il vostro blog è molto carino...cerco sempre di non leggerlo prima di pranzo altrimenti...svengo!

Unknown ha detto...

:)))
grazieeeeee!!
che contenta che sono!
quanti bei propositi.. io ne avrò circa un 100 mila...
ma devono essere tutti a sfondo culinario?

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Grazie mille per aver pensato a me, la vostra motivazione mi lusinga!
Bacioni e buona serata!

Unknown ha detto...

Mma grazie ragazzuole, su continuate così!!!!:)) bacioni

Gianchy ha detto...

Anche se un po' in ritardo... anch'io vi rinagrazio ragazze per questo invito... Sì, sì, scriverò al più presto i miei propositi, lo prometto, devo solo trovarci un attimo di tempo... A presto e grazie ancora!!!
Gianchy

P.S. Comunque conoscere di persona le blogger culinarie ha un sacco di vantaggi... alcune delle vostre ricette come sa bene il Papero io le ho già adottate e se ho qualche dubbio (anche stupido...) ho un canale preferenziale... :-D

Riccio ha detto...

@Annamaria... sono così evidenti? :-| Sai qual'è il nostro pregio invece? L'AUTOIRONIAAAA!!!!!

@Viviana... mmmmmm si si dai a sfondo culinario ci piacciono un sacco!!!

@Gianchy... ma quale ritardo?? Aspettiamo di leggerti, non abbiamo fretta!

@TUTTE... siamo felici di avervi convocate, lo abbiamo fatto perchè vi riteniamo un po' le coautrici della nostra esperienza da blogger. Eh si perchè se non avessimo prima curiosato sui vostri blog non avremo mai deciso di farne uno tutto nostro di ricette in Zona ma anche non, perciò grazie grazie ed ancora grazie!

Viviana B. ha detto...

Eccolo qui, il premio!!! Grazie, grazie, grazieeeee!!!
Adesso dovrò trovare qualche proposito... :)